Saggistica

Dovere di proteggerci

Pensiero del giorno domenica 6 novembre 2011.

“Finché saremo sulla terra, dovremo affrontare tutte le manifestazioni del male; è inutile cercare di sopprimere il male: non ci riusciremmo e non sta a noi farlo. Il nostro compito è quello di essere vigili e di rafforzarci. Se ci sono dei malvagi, se ci sono degli spiriti maligni, significa che il Creatore accetta la loro esistenza, e dobbiamo accettarla anche noi. Essi hanno il diritto di cercare di nuocerci, e noi abbiamo non solo il diritto, ma anche il dovere di proteggerci. Se non ci proteggiamo e diventiamo loro vittime, dobbiamo prendercelasoltanto con noi stessi.
Direte: «Ma se io mi affido a Dio, se Lo amo, Egli mi proteggerà». No. Se non sapete discernere da dove possa venire il male, in modo da mettervi al riparo, nemmeno il vostro amore per
Dio vi salverà. Dio vi dirà: «Mi ami? Benissimo, ma perché vuoi che sia Io a fare tutto il lavoro?» Né il vostro amore né tutte le vostre buone qualità vi metteranno al riparo, se non avrete almeno imparato ad aprire gli occhi per riconoscere da dove viene il pericolo. ”
Tratto da:” Pensieri quotidiani”, Omraam Mikhaël Aïvanhov, ed.Prosveta