Il Feng Shui nasce in Cina 4000 anni fa circa come arte geomantica taoista ausiliaria dell’architettura. Il Feng Shui è un concetto che non può essere racchiuso in una definizione univoca. Si tratta infatti dell’opposizione di due elementi essenziali per la vita dell’uomo Feng (vento) e Shui (acqua). Questi due elementi plasmano la terra e con il loro scorrere determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.
Il Fen Shui come medicina dell’habitat, permette di migliorare la qualità della vita mettendo in sincronia tutti gli elementi di un ambiente.
Capita di entrare in una casa o in spazi di lavoro e sentirci confusi, distratti, stanchi o incapaci di concentrarci, mentre altri spazi abitativi invece hanno la capacità di indurre un piacevole stato emotivo che ci fa sentire a nostro agio.
Ciò significa che in noi c’è quella capacità innata di “sentire” i luoghi e il Feng Shui è lo strumento che ci permette di armonizzarli.
Il Feng Shui insegna a curare il nostro corpo e il nostro spirito tramite il dialogo positivo e armonico con l’ambiente in cui viviamo.
Come agisce
Nell’arredo della casa o dell’ambiente di lavoro usando particolari forme, materiali, colori, luci , immagini simboliche il Feng Shui aiuta a riequilibrare l’energia dell’ambiente correggendo i fattori negativi, riducendo le tensioni e aiutando a realizzare uno spazio piacevole in cui vivere e lavorare.
Per chi è utile
L’esperto Feng Shui può essere consultato:
quando si avvertono stati di disagio nella propria casa
quando non si riposa bene nella propria camera
quando si avvertono prolemi di scarsa attenzione dei bambini e ragazzi
quando uno studio o un negozio non hanno un buon rendimento
quando si sta per acquistare un nuovo appartamento
quando si sta per progettare una casa
quando si deve aprire uno studio o un negozio
Consulente: Stefano Zanardi cell.339 1646982
RSS feed for comments on this post. / TrackBack URI